Rockol30

Bono: "Gli U2 una democrazia, parliamo tutti e decide The Edge"

Il frontman degli U2 è stato intervistato dall'Irish Mirror
Bono: "Gli U2 una democrazia, parliamo tutti e decide The Edge"

Il frontman degli U2, Bono, intervistato dall'Irish Mirror, ha parlato, tra gli altri argomenti, di quale sia il processo decisionale all'interno del gruppo. Il 65enne cantante irlandese ha paragonato le dinamiche di una band ai sistemi politici tracciando un divertente parallelo tra l'approccio alla democrazia degli U2 e quanto accade nei Radiohead, riprendendo una frase di Thom Yorke.

Questa la battuta di Bono: "Maledetta democrazia. Thom Yorke dei Radiohead dice: 'Una band è come le Nazioni Unite, solo che io sono l'America'. Ma gli U2 sono una vera democrazia. Ci ascoltiamo tutti a vicenda e poi facciamo quello che dice Edge".

Bono ha proferito questo commento quando gli è stato chiesto conto sul contributo dei vari membri della band quando si tratta di scrivere della nuova musica. Chiaramente l'affermazione di Bono è del tutto scherzosa, però sottolinea la grande influenza e l'importanza del chitarrista The Edge all'interno del quartetto irlandese.

In un'altra recente intervista concessa a The Observer Bono Vox ha dichiarato che gli U2 si sono riuniti in studio di registrazione insieme a Brian Eno, "per gettare le basi di quello che sarà il loro sedicesimo album", aggiungendo, "Siamo impegnati a scrivere un nuovo motivo per esistere come band. Trovo che Brian sia ancora un’ispirazione straordinaria, e sono sicuro che lui mi trovi ancora piuttosto frustrante. Ma so che continuerà a difendere il nostro diritto a essere estatici nella nostra musica".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.